Alloggiando nel nostro albergo, il quale si trova alle porte del paese medievale, il visitatore avrà la possibilità di camminare tra le mura e i vicoli che hanno dato i natali al sommo Piero della Francesca, immergendosi così nel mondo del pittore biturgense.
Sansepolcro offre oltre ai vari musei, dove potrete conoscere le opere di Piero della Francesca, Luca Pacioli e il mondo delle erbe medicinali,anche un centro storico intatto, il quale abbraccerà il visitatore con le proprie meraviglie architettoniche.
Nella Cattedrale di notevole interesse è il “Volto Santo”, crocifisso ligneo di epoca carolingia. Accanto alla Cattedrale vi è il Palazzo delle Laudi, di forme manieristiche, oggi sede del Comune.
Il cuore della città è Piazza Torre di Berta, nella quale la seconda domenica di settembre si svolge il tradizionale Palio della Balestra con costumi ispirati ai dipinti di Piero della Francesca.
Sempre nel mese di settembre, ogni due anni, Sansepolcro diventa la città del merletto con espositori ed artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
nelle vicinanze di sansepolcro potrete visitare altri paesi ricchi di storia come anghiari, famosa perché nel 1440 sotto le mura storiche avvenne la battaglia tra i fiorentini e milanesi, monterchi dove potrete visitare il museo al cui interno è esposto il quadro più straordinario ed enigmatico di piero della francesca “la madonna del parto” , oltre a pieve santo stefano e caprese michelangelo.
tante sono le attività che il nostro territorio offre attraverso le varie organizzazioni del posto: escursioni in mountain bike, a cavallo e a piedi.